Fai stare comodi i tuoi piedi, usa la testa!

Le lavorazioni

Calzaturificio European Comfort S.r.l., essendo specializzato nello studio, progettazione e produzione di calzature comfort da donna, investe soprattutto nei materiali utilizzati, fornendosi da produttori italiani, che rilasciano certificazioni per la qualità dei materiali stessi e per l'assenza di prodotti tossici all'organismo umano.

Le principali collezioni di calzature sono realizzate con la finalità di garantire una comodità al piede e quindi la European Comfort è specializzata:

  • nella lavorazione a sacchetto con cucitura Strobel: La lavorazione a sacchetto è una lavorazione che permette alla calzatura la massima flessibilità, garantendo comodità leggerezza a chi la indossa.
  • nella lavorazione di tomaie cucite sulla suola: la tomaia viene fissata alla suola con alcuni punti di colla, per dare stabilita alle due parti prima di esser insieme cucite tramite l'utilizzo di una macchina. Tutte lavorazioni dove il prodotto finito si presenta molto più flessibile che per una lavorazione con tomaia montata sulla suola. Questa lavorazione richiede una estrema attenzione nella realizzazione e sviluppo dei modelli ed una precisione nella fase di orlatura e di montaggio della tomaia. La lavorazione Mecvall rende la calzatura molto flessibile, con la possibilità di inserire all'interno della suola dei sottopiedi ortopedici.
  • Nella lavorazione ad ago o "tomaia montata": la tomaia, unitamente alla fodera, viene risvoltata sulla forma ed unita al sottopiede di montaggio tramite un termocollante. Successivamente la tomaia montata viene incollata sulla suola. La forma che si utilizza determina la calzata della calzatura, ed European Comfort utilizza soprattutto forme di calzata 7/G o H/8.

I nostri prodotti

Collezione Primavera - Estate

Con le nostre calzature ti sembrerà di camminare su una nuvola a piedi nudi.

Collezione Autunno - Inverno

Le scarpe confort che non rinunciano all'eleganza

    Indirizzo

    Viale dell’Industria 27
    Castelnuovo del Garda
    37014 - Verona (Italy)

    Contatti

    Tel: +39 045 757 1340
    email: info@europeancomfort.it

    Lascia il tuo nome e numero di telefono e ti richiameremo

     Acconsento al trattamento dei miei dati come indicato dal documento Privacy Policy